domenica 13 marzo 2011

...il nostro impegno per la città...

L’Italia dei Valori sarà presente alle Elezioni per il rinnovo della compagine amministrativa cittadina con il suo simbolo e la sua lista. Il dott. Mario Paternuosto è candidato a Sindaco per l’Italia dei Valori e per la  Lista Civica “Capua Libera”, movimento politico riformista .

Fanno parte della costituenda lista IDV cittadini di Capua che hanno deciso di impegnare le loro energie per il ricambio di un Consiglio Comunale che ha fatto veramente poco e male per la città negli ultimi cinque anni .

IDV partecipa al confronto elettorale per dare una scossa al “mare morto” dei politicanti di mestiere, con l’obiettivo fondamentale di sostituire i politici  locali con persone  non aduse  a compromessi ed al piccolo cabotaggio delle mortificanti beghe giornaliere fino ad oggi emerse per una poltrona o per un vantaggio personale in più.

Deve essere chiaro agli elettori che l’Italia dei Valori, in ogni caso, è un Partito che prima a livello Nazionale, e poi a livello locale, non  si unisce a schieramenti politici che assolvono il bunga bunga ritenendolo esercizio folcloristico e non approva la compravendita delle coscienze  o di ogni altra parte  del corpo che concorre all’integrità delle persone d’onore.

Le priorità che il Circolo IDV si è assegnato sono legate ai problemi che assillano la nostra città, che si trova oggi ai minimi storici di vivibilità e di prospettive di futuro per i giovani.
Questo è il frutto di cinque anni di Amministrazione che ha “brillato” per un attivismo esasperato ma, ahimè, anche per un’altrettanto estrema assenza di trasparenza nel suo operato.

Al contrario, tutti i PROGETTI che IDV propone per la città di Capua ed il suo territorio  hanno come requisiti :

-          una non negoziabile imparzialità ,perché tutti i cittadini hanno parità di diritti e  doveri;

-          una non negoziabile trasparenza (se si opera davvero per il Bene Comune e per il bene della città non c’è nessun motivo per non rendere pubblico il proprio operato ).

Per questo stiamo aggregando  tutte le forze sane e “ libere ”  della città, che  promuovono  un programma politico all’insegna della TRASPARENZA , della LEGALITA’ e della DEMOCRAZIA, condiviso soltanto  con quanti credono veramente in un reale cambiamento della politica capuana ,mortificata soprattutto  dalla dismissione dell’ospedale  e dalla salata  ed iniqua TARSU.  

Nessun commento:

Posta un commento