Il rinnovamento di Italia dei Valori nella provincia di Caserta passa anche per Capua.
Nel corso dell’ultimo Congresso IDV provinciale di Gennaio è stato infatti nominato il nuovo Coordinatore, nel nome del dott. Giuseppe Crispino, e il nuovo Direttivo provinciale. Uno dei primi atti del neo eletto coordinatore è stato quello di affidarmi l’onere (e l’onore) della costruzione del partito nella nostra città e dell’organizzazione di una lista competitiva per le prossime Elezioni Amministrative.
Il lavoro non è facile ma, in queste poche settimane, già tanti concittadini ci hanno manifestato la loro simpatia e il loro appoggio. Sono tante le persone stanche delle “solite” pratiche, delle promesse non mantenute alla città, dei favori e delle “agevolazioni” destinate solo a pochi amici e a danno del Bene Comune, di una politica del "basta che non si sappia in giro". In questi mesi sentiremo parlare tanto del “rinnovamento delle logiche attuali”, ma poi? all’atto pratico? un attimo dopo si torna a ragionare proprio con quelle logiche che “in teoria” s’era detto di voler abbandonare, ed ecco allora rivedere le stesse persone che rifanno gli stessi discorsi e le stesse promesse, il tutto solo e soprattutto per definire modalità operative e strategie per riassicurare ad ognuno il “posto al sole” (per se stessi, non certo per la città).
Se IDV è nata a Capua, e se io ho dato la mia disponibilità a questo progetto, è invece per dire basta a questa cultura e malcostume e per ribadire con forza che occorre un rinnovamento vero, che sia un rinnovamento delle persone e dei metodi di amministrare e gestire la cosa pubblica.
Perchè questo accada, è fondamentale ritrovare dentro di sè un rinnovato senso di cittadinanza perchè ognuno di noi è il “primo cittadino” ... e non solo il Sindaco che andremo ad eleggere.
Nicola Scalera
Commissario Cittadino Circolo IDV Capua
Nicola Scalera è nato il 10 febbraio 1963 a Capua, dove vive con la moglie e i tre figli.
Si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1988 ed ha esperienze lavorative presso Italel Telematica (S.Maria C.V.), Space Controls (USA) e Alenia Spazio (Roma) dove attualmente ricopre il ruolo di manager su progetti per la navigazione satellitare.
Dal 2005 collabora con il Movimento Socio-Politico CAPUATTIVA, di cui è componente del direttivo e della segreteria. Articoli e proposte per la città sono anche sul suo blog:
http://capuanite.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento