Nel nostro paese è ormai prossimo il momento dell'alternativa. 
A noi, nei nostri Comuni, il dovere di iniziare a costruirla, ma che sia un’alternativa di metodi, di contenuti e non solo di nomi. 
Italia dei Valori nella nostra città non è nata, come chi è in cattiva fede vorrebbe far credere, per "dare fastidio", ma per dare la possibilità, a chi ha voglia di attivarsi, di farlo nella più completa trasparenza e disinteresse. 
Una priorità su cui stiamo lavorando è la crisi finanziaria del nostro Comune. 
La situazione va affrontata e sanata, e questo è possibile solo se si riescono a debellare tante "cattive abitudini" del passato: bisogna spendere meno, meglio e con trasparenza sennò non ne usciremo mai. 
Ma Idv non vuole solo stanare e raccontare i casi di cattiva amministrazione, ma anche e soprattutto proporre e dimostrare che un altro modo di amministrare è possibile. 
Auspichiamo un atteggiamento nuovo e responsabile, che si dica basta a chi dipinge la nostra città come un albero della cuccagna dove basta allungare la mano per raccogliere ogni tipo di frutto. 
L'esperienza ci dice che, a meno di non essere tra gli amici degli amici, nessuno ha mai visto né l'albero né i frutti promessi e che a pagarne le spese sono sempre stati il bene e l’interesse comune.
Nicola Scalera 
Referente Circolo Idv di Capua
 

 
Nessun commento:
Posta un commento