giovedì 19 maggio 2011

Commento elettorale

Dal dott. Mario Paternuosto ...  commento elettorale:

Un  errore comune ai  mercanti levantini professionalmente impegnati nella scientifica e lercia depravazione della cosa pubblica e che ignobilmente si  autodefiniscono politici  è  quello di  pensare che i voti si contano ma non si pesano.

Se è vero che il numero garantisce la vittoria immediata, nel tempo coloro che esprimono un voto libero da ricatti, intimidazioni, lusinghe, condizionamenti vari ma che sia  frutto dell’animo e della mente,  finiranno per  avere il sopravvento e guidare le sorti di un popolo.

Oggi uomini senza fede e senza storia adusi a riempire  il loro vuoto esistenziale con il successo effimero di elezioni bulgare avranno  un destino infausto  in una società come la nostra che necessita ed impone  valori veri.

Il decoro e la dignità dovranno tornare ad  essere  la caratteristica   essenziale per il politico al posto della sguaiata protervia ! Non è concesso  a chi accetta e custodisce la parte  delle nostre libertà che cediamo per la  strutturazione dello stato sociale  non  essere garante dei diritti di tutti  ma essere lui stesso il violatore del diritto !

Ha imposto forse il nostro illuminato Fiorello La Guardia il rispetto delle leggi  dell’affissione?

Chi è che si è fatto garante dei miei diritti quando  non ho potuto affiggere legalmente i miei manifesti elettorali? 

Ma quali sono i diritti  garantiti a Capua?

Sono forse garantiti i diritti delle minoranze e delle classi deboli?
Ad un gruppo di rumeni del campo profughi è stata interrotta la fornitura dell’acqua e della corrente elettrica! Peggio dei campi di concentramento nazisti dove c’era acqua e corrente  elettrica!

E’ impressionante in questo frangente l’assordante silenzio della chiesa impegnata a tagliare nastri di cliniche al fianco del divino Fiorello la Guardia o a progettare una nuova missione africana !

Vengono forse rispettati i diritti dei residenti  al libero godimento dell’ abitazione dalla presenza delle strisce blu ?

Vengono rispettati  i diritti delle  tante professionalità capuane oscurate e rottamate ?

Perché le gravissime bombe ecologiche presenti sul territorio (tiro a piattello , località purgatorio , ecoballe del Frascale ) non sono state portate all’attenzione dei grandi mezzi di informazione ? 

Che diranno i nostri figli gravati da mutui trentennali accesi dal divino Fiorello ? 

Abbiamo svenduto tutto a Capua e siamo in attesa che i  beni demaniali passino al comune per far cassa anche con essi !

Piazze e monumenti serviranno ad immortalare , ancorchè di impareggiabile bruttezza ,  il ricordo ai posteri. Osservate le mater matutae del museo campano con la loro armonia , la compostezza ieratica delle linee che fanno trasparire  l’orgoglio di essere madri e paragonatele alla mater matuta posta a porta Roma !

E’ una figura  tormentata nella disarmonia delle linee  del collo e terrorizzata  guarda, non i figli , ma il cielo quasi temesse un attacco aereo.

L’odiata TARSU è in perpetuo aumento mentre la differenziata rimane al palo ed il divino ed illuminato Fiorello la Guardia mette nel piano triennale il gassificatore, poi opportunamente smentisce prima delle elezioni per poi riconfermare appena dopo .

Il gassificatore è un’arma letale perché usa la fiamma ma il sindaco dice che innocuo e fra poco, per convincere quelli del Frascale, dirà che fa bene alla salute! 

Prevedo un futuro di lacrime e sangue! Quest’uomo ha avuto un consenso plebiscitario! C’è qualcosa che non va! Io ringrazio di cuore quei pochi pazzi che hanno avuto il coraggio di votarmi e prometto a tutti  che  la nostra guerra al gassificatore sarà senza quartiere ! 

3 commenti:

  1. per pesare devono essere tanti........;-)

    RispondiElimina
  2. ‎"Sono forse garantiti i diritti delle minoranze e delle classi deboli?"
    Certo che se a me ha detto 'Zitto hai perso' perchè gli chiedevo di rispettare l'avversario politico che stava irridendo con sprezzanti battute da cocchiere, difficile che garantisca i diritti delle minoranze.

    RispondiElimina
  3. pesano.. pesano...per come è stata impostata la campagna elettorale e/o+ acquisti!!!! nn c'è equilibrio di forze.....rimarranno schiacciati sotto il loro peso!!!!!!sono sicuro che qualcosa accadrà nei prossimi mesi....

    RispondiElimina