Ritengo necessario fare alcune precisazioni sulle attività che ha avviato il Circolo cittadino di Italia dei Valori fin dalla sua nascita lo scorso Gennaio.
Il nostro modo di operare vuole essere diverso da quanto ha offerto il panorama politico cittadino nel passato, una diversità che tanti cittadini hanno cominciato ad apprezzare e che, siamo sicuri, potrà servire da stimolo per tutti, sia per chi dovrà fare opposizione al nostro fianco sia per chi, all’interno di una maggioranza così massiccia, ha a cuore il bene della città e ha voglia di dimostrarlo con i fatti.
L’operato del nostro partito è stato e resterà sempre ancorato ai contenuti, alla ricerca del vero e alla volontà di renderlo noto ai cittadini.
Un approccio, e di questo ne siamo consapevoli, che nella nostra epoca è controcorrente. Ma è anche un approccio a cui IdV non vuole rinunciare perché crediamo fermamente che chi fa politica debba farlo solo e nell’esclusivo interesse dei cittadini.
Nei giorni scorsi, a partire dal suo discorso di investitura e poi in diversi interventi pubblici e privati, il Sindaco non ha risparmiato diversi strali all’indirizzo del nostro partito.
Questo ci dà l’occasione di chiarire che il nostro intento non è personalistico e che ogni discorso politico cittadino non va deviato dai contenuti, dalla verità e dalla trasparenza cui accennavamo.
Ovviamente non vogliamo raccogliere né alimentare quegli strali, al contrario ribadiamo con fermezza che IdV non ha nulla di personale verso nessuno e che, se qualcosa di personale c’è, è solo voler favorire il bene dei cittadini tutti.
Spero di essere stato chiaro e che non sia più necessario tornare sull’argomento.
Ribadisco quindi che IdV tratterà le questioni della città sempre e solo nell’interesse comune, se poi quest’atteggiamento andrà ad impattare qualche interesse personale di chi amministra, e mi auguro fortemente che questo non sussista, non ne saremo stati certo noi i responsabili.
La città ha bisogno del lavoro positivo di tutti e IdV non si tirerà indietro dal voler fare la sua parte.
Nessun commento:
Posta un commento