domenica 2 dicembre 2012

Editoriale ...



Il dubbio, è questo il sentimento che esprimiamo questo mese dopo gli attacchi mediatici di Report e dopo i distacchi dal partito di alti esponenti, non ultimo il coordinatore campano. Il direttivo del Circolo di Capua si è riunito ed ha riconosciuto la validità di quanto fatto dal nostro gruppo negli ultimi due anni, un gruppo che cercherà di non disperdere forze e credibilità. Per tutto questo ci siamo dati appuntamento a fine anno, quando le situazioni saranno più chiare e i “dubbi” di oggi saranno forse fugati. 

Chi vive di certezze e non ha mai dubbi ha qualcosa che non ci piace, con molta probabilità ha “qualcosa” che non può dire in pubblico. Ci viene in mente, un esempio a caso, il gassificatore che si vorrebbe costruire nella nostra città. Chi non ha dubbi afferma che sarebbe certamente un impianto di “ultima ed innovativa tecnologia”, che di certo non inquinerebbe e quindi non ci sarebbe alcun motivo per preoccuparsi.
Salvo poi scoprire, dalle dichiarazioni dell’Assessore all’Ambiente della Provincia, che il bando di gara, annunciato per Ottobre e per il momento saltato, non conterrà particolari prescrizioni sulla tecnologia da usare, in modo da lasciare massima libertà di proposta a chi parteciperebbe alla gara stessa. 
Ci assale allora un dubbio: ma quali e quante altre sciocchezze dovremo ascoltare sul tema?
Nicola Scalera 
Presidente Circolo Idv di Capua



CAPUA ...
nel nostro simbolo
… il nome della nostra città
al centro del nostro simbolo …
… i nostri valori sempre e solo
al servizio della nostra città …
 

Nessun commento:

Posta un commento