lunedì 6 giugno 2011

Intervista al dott.Paternuosto: analisi del voto

D) Dottore ha qualche commento da fare sulla storia delle  ultime elezioni amministrative alle quali ha partecipato
R) La storia è la versione dei fatti di chi detiene il potereio di per certo  non  detengo il potere né lo desidero . Il  mio è un impegno finalizzato ad imporre a chi detiene il potere o almeno  di tanto si illude , il rispetto del diritto ,della verità , della coerenza civile , della dignità e del decoro . Circa il diritto ,Capua non è certo la città in cui se ne tiene conto ,nonostante abbia dato i natali a Pier delle Vigne . Riflettiamo su quanto è stata smisurata ed incontrollata l’orgia “manifestaiola” della campagna elettorale  sulla quale sarebbe opportuno che , chi è deputato a farlo , si ponesse  dei quesiti.  Riflettiamo su donne e bambini  del campo profughi privati di luce ed acqua, che ci portano alla memoria crimini orrendi  contro l’umanità , e su tale episodio  la Chiesa , impegnata a benedire in nome di DIO cliniche private , ha  tenuto un silenzio che purtroppo ancora continua!  Esiste ancora la dignità ed il decoro in coloro che si propongono ad amministrare la cosa pubblica?  Come si spiega allora la presenza di    eccelsi politologi colpiti dal fulmine sulla strada di Damasco  sulla quale deve insistere un vero e proprio nubifragio.   Hanno blaterato per un quinquennio  ed adesso per un posto intorno alla greppia giurano fedeltà imperitura  . Si sono persino inventati una nuova  filosofia politica “la lotta dall’interno” . E’ vero molti il meretricio politico ce l’hanno nel sangue ed Annibale già lo sapeva!  Vogliamo adesso parlare di alcune verità ? Il centrodestra ha perso al Sud ed al Nord. Rotolano  nella polvere Lega Nord e POPOLO DELLA LIBERTA’:il futuro  d’Italia non è più nelle loro  mani!

D): Dott.Paternuosto,   chi ha vinto e chi ha perso  a Capua le elezioni  amministrative
del 15 e 16 maggio passato ?
R) Ha vinto e ha “scassato”  il Nuovo PSI  con 2521 voti di lista (20,13%) e soprattutto  Ricci,  emergente   leader politico capuano , rampante ed addottorato , che potrebbe arrivare lontano salvo incidenti o accidenti .Ha vinto anche  l’UDC di Casini  con 2.111 voti di lista (16,86%) e Capua per la libertà con 1834 voti di lista(14,65%).TUTE LE ALTRE LISTE HANNO PERSO . In particolare, ha perso :
a) Il  popolo della libertà (PDL) con 1884 voti di lista (15,05%) e con il PDL hanno perso  politicamente Romano ed Antropoli colpiti  pesantemente   “ dal fuoco amico “ degli emergenti   ;
b) ha perso politicamente e pesantemente il Sindaco riconfermato, Antropoli, in quanto nell’ottenere    9.772 voti personali (=78,03  ) ha conseguito  1.252 voti in meno delle 10 liste che hanno  riportato 11.024 voti di liste pari all’89%  ,come in tabella:

CANDIDATO A SINDACO
VOTI  PER IL SINDACO
VOTI PER LE LISTE DI ANTROPOLI

ANTROPOLI
9.772
11.024



D): Lei ha vinto o ha perso ?
R): Lei aspetti qualche mese e capirà!

D): Posso chiederle dei  programmi futuri
R): Gassificatore, Frascale , localita’ Purgatorio e fonti di inquinamento ! Queste sono le priorità

D): Capua ha vinto o ha perso ?
R): Capua ha perso, perché  ha eletto  chi per 5 anni ha contribuito: a) alla dismissione dell’ospedale civile; b)morte di ogni  forma di turismo; c) mancato impiego delle risorse umane capuane; d) alle strisce blu penalizzanti residenti e studenti ;  e) aumento non del tutto giustificato della tassa TARSU;  f) indebitamento disastroso ; g) iniziative cervellotiche , h) disinteresse per  bonificare fonti di inquinamento e  potremmo allungare ancora l’elenco

D): Come vede il futuro di Capua?
R): Una politica che non valorizza le risorse umane  locali  ed il  patrimonio storico della città non porta lontano né allo sviluppo  economico . Capua ha bisogno di una politica alternativa,che garantisce soluzioni concrete. Ogni azione politica dell’IDV è  diretta  liberamente  al bene comune  e mi fermo qui !

Nessun commento:

Posta un commento