domenica 19 maggio 2013

IDV riparte anche da Capua ...



Il rinnovamento e il nuovo ciclo dell’Italia dei Valori passa anche per Capua. 

Nicola Scalera, presidente del Circolo cittadino, è infatti tra i cinque candidati alla Segreteria Nazionale. Il Congresso Straordinario del 28-29-30 Giugno designerà il successore di Antonio Di Pietro, per il quale si profila il ruolo di Presidente onorario. 

A due anni dalla sua esistenza quindi il Circolo di Capua sale alla ribalta nazionale del Partito, nel difficile momento dell’avvio del nuovo corso. 

La mozione presentata da Scalera definisce i temi del rinnovamento che la base auspica “per un partito plurale e innovatore, per un partito del territorio e della gente, dove il confronto democratico sia il fondamento per una militanza attiva, propositiva e consapevole”. 

La candidatura di Scalera è nata nelle scorse settimane durante una serie di fitte riunioni a livello provinciale. Come previsto dai regolamenti del Congresso sono stati presentati i 100 appoggi degli iscritti al partito provenienti da 4 regioni diverse, con solo un terzo di nuovi iscritti. 

Ora parte la campagna elettorale che porterà al Congresso ed al voto del 30 Giugno. 

Sono molto soddisfatto della fiducia che hanno riposto in me gli amici casertani e quelli delle altre regioni che mi hanno fornito il loro sostegno - ha dichiarato Scalera. Da quando i profili dei candidati sono stati pubblicati sul sito del partito ho iniziato a ricevere tante e-mail da ogni parte d’Italia. Molte sono di incoraggiamento e sostegno, alcune di critica per il passato del partito, ma in tutti i casi sono per me un’occasione di un utile e bel confronto con nuove persone. Quella che vivrò nel prossimo mese e mezzo sarà un’esperienza molto interessante, il confronto con personalità che sono da anni nella dirigenza nazionale del partito di sicuro mi arricchirà sul profilo sia umano che politico. Qualcuno mi ha già chiesto se e quanto coraggio c’è voluto per accettare una tale proposta, la risposta che ho inviato è stata che un po’ di coraggio ci vuole ma di sicuro ce ne vuole molto di più a sostenere e a diffondere i nostri Valori nelle nostre zone.

Nessun commento:

Posta un commento