I vertici provinciali dell’IDV hanno nominato l’ingegnere Nicola Scalera commissario cittadino dell’IDV a Capua.
Per la segreteria provinciale dell’IDV è “la scelta migliore per ricostruire il partito a Capua e per organizzare una lista competitiva alle prossime amministrative”.
E Nicola Scalera non ha perso tempo in tal senso, ufficializzando quello che già si diceva da giorni.
L’IDV si presenta al cospetto degli elettori con un proprio candidato sindaco.
E’ lo stesso commissario cittadino a comunicarlo in quella che, possiamo dire, rappresenta la prima uscita pubblica come uomo guida dei dipietristi capuani.
“L’IDV alle imminenti Elezioni Amministrative sostiene la candidatura del dottore Mario Paternuosto a sindaco di Capua. E’ una candidatura di peso sia sotto il profilo politico che sotto il profilo sociale, essendo il dottore Paternuosto uno stimato professionista, Capo Dipartimento e Primario di Gastroenterologia, oltre che consigliere comunale presso il comune di Marcianise in quota IDV.”
Il dottore Mario Paternuosto è il primo sfidante ufficiale alla probabile ricandidatura del sindaco uscente. Altri nomi sono ancora detti e non detti, dati per sicuri, ma presto smentiti per poi essere riproposti. E poi di nuovo smentiti.
L’IDV, invece, ha subito chiarito le proprie posizioni, ufficializzando la scesa in campo con un proprio nome che corre per la carica di sindaco.
L’ingegner Scalera ha indicato anche i sicuri partner, individuando “una comunione di intenti” con Capua Libera, il movimento politico sociale nato da poco, ma già molto attiva sulla piazza.
“Il nostro impegno prioritario è promuovere una nuova offerta politica alternativa all’attuale maggioranza” precisa il Commissario Cittadino Scalera “ed opereremo sinergicamente con quanti si muovono entro l’orizzonte del post-antropolismo per la rinascita di una città in declino, perché abbandonata dalle famiglie e dalle imprese per mancanza di opportunità e di investimenti; vissuta male dai residenti per la mancanza di servizi; vissuta male dagli anziani e dai disabili; abbandonata dai giovani per mancanza di lavoro e di futuro. Intorno al candidato sindaco che abbiamo individuato nel dottore Mario Paternuosto, coaguleremo tutte le forze sane della città per promuovere un programma politico all’insegna della trasparenza e della legalità, percorribile in modo condiviso con quanti credono veramente in un reale cambiamento della politica capuana.”
Nessun commento:
Posta un commento